Categories: Tv

Chi è Veronica Gentili: giornalista e conduttrice, presenza costante di Mediaset

Veronica Gentili dopo aver attirato l’attenzione mediatica per alcune querelle con personaggi che vanno a nozze con le polemiche, si è messa in evidenza come conduttrice televisiva con il programma “Stasera Italia”, in onda su Rete 4. Nel corso della programmazione autunnale sarà anche su Italia 1 con la nuova trasmissione “Buoni o Cattivi” un bel riconoscimento per i suoi successi televisivi.

  • Data di nascita: 9 luglio 1982
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Giornalista, conduttrice televisiva, attrice
  • Profilo Instagram ufficiale: @veronicagentili

Veronica Gentili: carriera

Nata a Roma dalla pittrice Netta Vespignani e da un dirigente Rai, si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma nel 2006. Dopo aver coltivato la sua vena artistica, la recitazione diventerà un lavoro, ed infatti dapprima si fa notare come attrice molto giovane: il suo debutto risale al 1999 quando è comparsa nella pellicola “Come te nessuno mai” di Gabriele Muccino.

Dopo questa prima esperienza, compare in alcune fiction popolari quali “Provaci ancora prof” e “Don Matteo”. Ma oltre alla recitazione coltiva la passione per il giornalismo divenendo pubblicista nel 2015. Ma la sua prima apparizione in veste giornalistica risale al 2013, quando ha preso parte al programma “Piazzapulita” su La7; poi nel 2016 viene scelta per diventare una firma de “Il Fatto Quotidiano”. Come opinionista viene spesso ospitata a programmi di talk show di attualità quali: “La Gabbia”, “L’aria che tira” e “Coffee Break”.

Nel 2018 commenta le elezioni politiche italiane e poi le viene affidata la conduzione di “Stasera Italia”, programma su Rete 4, tutte le sere alle 20.30, che nasce come approfondimento politico, con al timone Barbara Palombelli che lascia il posto alla collega nelle puntate del fine settimana nella versione “Stasera Italia Weekend”.  Veronica Gentili ha poi condotto “Stasera Italia Estate” ogni giorno nella sua classica fascia oraria serale, e lo scorso 26 luglio 2021 ha iniziato un’altra avventura alla guida di “Controcorrente”: nuovo programma di approfondimento dal taglio giornalistico della redazione del Tg4.

Veronica Gentili: curiosità

Il suo carattere battagliero da giornalista d’assalto l’ha messa al centro di due memorabili diatribe, la prima sorta con Vittorio Sgarbi, durante la trasmissione “Dalla vostra Parte”, condotta da Maurizio Belpietro, nella puntata del 5 marzo 2018. Vittorio Sgarbi ha detto di lei che “non ha cervello”.

Dopo questo scontro verbale si è resa protagonista di una polemica sorta dopo che è spuntato un controverso fuori onda di “Stasera Italia”, nella puntata del 24 settembre 2018, quando ha fatto dei commenti non carini su Vittorio Feltri. Dopo essersi scusata pubblicamente, Veronica Gentili ha subito la vendetta del direttore di Libero che ha fatto pubblicare alcuni scatti social della conduttrice giustificando la sua ritorsioni con queste parole: “Affinché i lettori sappiano da quale pulpito vengono le tue prediche contro di me”.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, durante una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato di avere un fidanzato: “Si chiama Massimo e lavora nel mondo del cinema, fa lo sceneggiatore”.

Share
Published by
Chiara Lovani

Recent Posts

  • Gossip

Antonino Spinalbese rompe il silenzio sulla fine della storia d’amore con Belen Rodriguez: “Ecco perché ci siamo lasciati”

Antonino Spinalbese, ex di Belen Rodriguez, ha deciso di rompere il silenzio, raccontando ciò che…

2 anni ago
  • Televisione

Lulù Selassiè, un compleanno da dimenticare: “Non si è presentato nessuno”, cosa è successo

Lulú Selassié non sta vivendo un momento che si possa definire esaltante; dopo la rottura…

2 anni ago
  • News

Aurora Ramazzotti, malore improvviso in strada: “Quasi svenuta”, ecco come sta

Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, ha vissuto attimi di panico, nel…

2 anni ago
  • Televisione

Isola dei Famosi. Edoardo Tavassi, la confessione dopo il ritiro: “Lascio in Honduras un pezzo di me”

Edoardo Tavassi era dato quasi per vincitore di questa edizione de L'Isola dei Famosi, ma il…

2 anni ago
  • Personaggi

Carolina Marconi parla della sua malattia: “Ecco cosa mangio dopo il tumore”

Carolina Marconi é sicuramente l'icona per eccellenza della guerriera e della forza d'animo per tante donne.…

2 anni ago
  • Personaggi

Chi è Vanessa Incontrada: figlio, marito e vita privata della conduttrice spagnola

Vanessa Incontrada non ha certo bisogno di presentazioni, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti che l'hanno…

2 anni ago