Lorenzo Biagiarelli, che il pubblico televisivo ha imparato a conoscere come spalla di Antonella Clerici nel suo programma di cucina È sempre mezzogiorno, è anche il compagno di Selvaggia Lucarelli. Oltre ad essere un volto noto della televisione italiana, ha avuto modo di imporsi all’attenzione del web nel ruolo di social chef, come lui stesso si è presentato per la prima volta sulla sua pagina Facebook dedicata alla cucina.
Così si è fatto strada dagli internauti che hanno iniziato a seguirlo, apprezzando le preparazioni delle sue ricette dal sapore esotico correlate con delle storie accattivanti. Sulla stessa pagina Facebook, si è poi dilettato nel presentare qualche esempio di scrittura creativa, anche se qualcuno ha insinuato che forse la stessa Selvaggia Lucarelli era la vera autrice. Lorenzo ha conquistato anche Instagram con la sua cucina innovativa per poi approdare in televisione.
Parlando in prima persona di se stesso sul suo sito ha rivelato: “Per tanti anni ho vissuto di musica, cantando e suonando più o meno tutti gli strumenti e stavo per laurearmi in storia con una tesi sul protestantesimo italiano del XVI secolo, ma quando mi sono preso un attimo per darmi un’occhiata dentro ci ho trovato pentole, coltelli e mestoli. Ho quindi deciso di mettermi in cucina a sperimentare, elaborare e soprattutto a cucinare, e a raccontare la storia di questo fuoco continuo, sacro e profano insieme. Senza pregiudizi, lontano dagli integralismi e dalla paura della ‘lesa maestà’ culinaria. Anche perché viaggio. Viaggio cercando nuove avventure, torno avendo trovato nuove ricette”.
Lorenzo Biagiarelli, classe 1990 è originario di Cremona, ma è cresciuto a Senigallia. Durante la sua formazione dopo il liceo ha deciso di iscriversi presso il corso di laurea in Storia, ma parallelamente ha proseguito con la passione per la musica. Ma all’improvviso ha deciso di cimentarsi con nuova avventura diventando uno chef e condividendo con il web la preparazione di piatti etnici e sperimentazioni influenzati dai suoi viaggi, e presentati in modo originale. In questo modo è riuscito a diventare una star su Instagram.
La prima apparizione televisiva è datata 2019, quando Lorenzo Biagiarelli viene scelto come uno dei giudici dello show Cortesie per gli Ospiti su RealTime, si tratta dello spin-off di Cortesie per gli Ospiti dedicato ai Bed and Breakfast. Nello stesso periodo ha pubblicato un romanzo “Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare”, in seguito è stato scelto da Antonella Clerici che lo ha voluto al suo fianco dopo il rientro in Rai con la sua nuova trasmissione del mezzogiorno dedicata alla cucina.
La sua passione per la cucina affonda la radici nella sua adolescenza, quando era un ragazzino di 12 anni, come ha svelato nella pubblicazione del primo piatto pubblicato sui social: il Käsespätzle, un piatto tipico austriaco. “Mia madre rincasava dopo di me e così, forse per farle una gentilezza o più probabilmente per distrarre il mio stomaco con un diversivo come si farebbe davanti a una tigre a stecchetto da un mese, ho iniziato a preparare il pranzo” – la didascalia scritta per commentare la sua presentazione culinaria.
Da ragazzino sovrappeso che percorreva un chilometro e mezzo di strada a piedi per tornare a casa, è diventato uno chef social e poi un volto televisivo molto apprezzato, nonché compagno di Selvaggia Lucarelli, una compagna “ingombrante” in quanto personaggio “scomodo” che con la sua veemenza verbale finisce spesso si ritrova al centro di discussioni infuocate con vip e non vip.
Antonino Spinalbese, ex di Belen Rodriguez, ha deciso di rompere il silenzio, raccontando ciò che…
Lulú Selassié non sta vivendo un momento che si possa definire esaltante; dopo la rottura…
Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, ha vissuto attimi di panico, nel…
Edoardo Tavassi era dato quasi per vincitore di questa edizione de L'Isola dei Famosi, ma il…
Carolina Marconi é sicuramente l'icona per eccellenza della guerriera e della forza d'animo per tante donne.…
Vanessa Incontrada non ha certo bisogno di presentazioni, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti che l'hanno…