Federica Masolin, giornalista sportiva che lavora per Sky Sport, è molto apprezzata dagli appassionati di sport che la elogiano per la sua professionalità e bellezza. Anche se è specializzata nella Formula1 apprezza lo sport in generale, come conferma il suo curriculum, dove figurano diverse esperienze con programmi sportivi di diverso genere. La passione sportiva le è stata tramandata dal padre, come ha raccontato la presentatrice, che comunque non si sbottona troppo quando si tratta di vita privata.
Federica Masolin è molto legata ai suoi genitori Flavio e di Franca: il padre per evitare che le sue figlie litigassero (Federica ha una sorella più piccola, Laura) la portava con sé a vedere partite di tennis e gare automobilistiche, ecco come è nata in lei la passione per lo sport. Da piccola ha inoltre praticato la danza classica ma poi da grande ha deciso di iscriversi all’università: si è laureata in Letteratura Moderna all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.
Della sua vita privata non si conosce molto: Federica Masolin secondo alcune voci ancora non confermate, avrebbe trovato a Sky anche l’amore. Si vocifera infatti che tra lei e Peppe Di Stefano, l’inviato che segue il Milan, ci sia del tenero. Sui social mancano conferme della loro liaison, mentre sul suo profilo Instagram pullulano: selfie, foto con amiche e di lavoro, soprattutto a documentare i suoi viaggi.
Federica Masolin è approdata a Sky nel 2005, quando ha avuto inizio la sua avventura occupandosi prima di pallavolo maschile e femminile e poi di calcio: la Serie A e la Serie B. Nel 2009 ha infatti fatto il battesimo di fuoco con il calcio vestendo i panni di inviata a bordo campo per Genoa e Sampdoria. Nel 2011 le è stata affidata la conduzione della Copa America e Euro Calcio Show.
Ha avuto anche il grande privilegio di seguire nel 2012 i Giochi Olimpici estivi come inviata a Londra. Nel 2014 ha invece seguito le Olimpiadi invernali di Sochi. Recentemente ha cambiato interessi: oggi la conduttrice si occupa di Formula 1.
A soli 20 anni, quando era ancora una studentessa la Masolin ha iniziato a muovere i primi passi professionali riuscendo ad ottenere uno stage con Sky Sport, che le ha aperto poi le porte per la carriera giornalistica. Attualmente il volto noto di Sky Sport si è concentrata sulla Formula 1: conduce insieme a Davide Valsecchi la tre giorni delle gare automobilistiche. Apprezzata per la sua conduzione professionale e coinvolgente è riuscita a fare breccia nel pubblico, tanto da essere eletta nel 2017 la “telegiornalista dell’anno”.
Antonino Spinalbese, ex di Belen Rodriguez, ha deciso di rompere il silenzio, raccontando ciò che…
Lulú Selassié non sta vivendo un momento che si possa definire esaltante; dopo la rottura…
Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, ha vissuto attimi di panico, nel…
Edoardo Tavassi era dato quasi per vincitore di questa edizione de L'Isola dei Famosi, ma il…
Carolina Marconi é sicuramente l'icona per eccellenza della guerriera e della forza d'animo per tante donne.…
Vanessa Incontrada non ha certo bisogno di presentazioni, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti che l'hanno…