Antonino Spinalbese rompe il silenzio sulla fine della storia d’amore con Belen Rodriguez: “Ecco perché ci siamo lasciati”

Antonino Spinalbese, ex di Belen Rodriguez, ha deciso di rompere il silenzio, raccontando ciò che ha vissuto con la showgirl, compresi i motivi per i quali la relazione é naufragata, a ridosso della nascita della piccola Luna Marì. Antonino si é pronunciato anche sul ritorno di fiamma tra la Rodriguez e De Martino. I due, che hanno rimesso la fede nuziale al dito, sembrano più uniti che mai, come testimoniato da Chi Magazine che li ha sorpresi in gita sulle montagne bergamasche, assieme al figlio. Belen ha indossato la fede non appena ha ripreso a frequentare Stefano, mentre il ballerino l’ha mostrata durante il concerto per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. Inoltre, il bacio che la Rodriguez e Stefano si sono scambiati in vacanza ha spazzato via ogni dubbio sul loro amore.

Antonino ha rivelato, nel corso di un’intervista rilasciata a Chi Magazine, che, durante la relazione con Belen, non ha mai ”sofferto” la figura di De Martino, rimasta nell’ombra, ma ha continuato ad andare per la sua strada. ”Assolutamente no e non lo dico per peccare di autostima, ma perché cancello il passato e mi baso su quello che c’é, sulle fondamenta di un rapporto…”. Inoltre, sulla storia con la showgirl, ha ammesso: ”Mi sono fatto trasportare, come sempre, dalle emozioni, anche perché credo che sia impossibile frenare il cuore. Non mi pento di aver seguito quella strada, perché mi ha sempre premiato”. Insomma, nessun rimpianto da parte di Spinalbese.

Quest’ultimo ha conosciuto la Rodriguez circa due anni fa, ad Ibiza, e non é riuscito a resisterle. ”Non é mai stato uno sbaglio, era il voler vivere quello che mi piaceva, lasciandomi andare. E poi, quando eravamo noi due da soli, non ci mancava niente…”, ha ammesso Antonino Spinalbese, confessando anche le perplessità delle persone che gli vogliono bene. ”Le persone che erano accanto a me erano preoccupate per questo mio cambiamento di vita, avevano paura che fossi troppo esposto: questo mondo ti può creare guai”, ha confessato Antonino

Antonino Spinalbese: ”Su Belen e Stefano penso che…”

Antonino Spinalbese e Belen hanno provato una passione irrefrenabile, per cui dopo poco é nata Luna Marì, dunque non hanno avuto, forse, modo di conoscersi nel profondo e capire le rispettive esigenze. A tal proposito, Spinalbese ha detto: ”Non era quella la priorità. Pensando che portasse in grembo mia figlia, sono stato medico, bodyguard, amico. La mia preoccupazione era che lei portasse a termine bene la gravidanza, come si fa in natura. E infatti in natura il maschio protegge la gravidanza e, quando nasce il cucciolo, se ne va…”. Dunque, Antonino ha vissuto gli eventi con molta naturalezza e spontaneità, seguendo il proprio sentire.

”Io riesco a percepire chi ho davanti, ero preparato al fatto che potesse finire e ho cercato di sfidare la legge della natura e della gravità, soprattutto per mia figlia. Poi ho capito che sarei riuscito ad essere un buon padre anche da solo”, ha concluso Antonino Spinalbese, ammettendo anche il cambiamento nella relazione, dovuto alla nascita di Luna Marì. ”C’é stato un cambiamento di quello che ciascuno voleva dalla vita…”, ha dichiarato il giovane hair stylist. In pratica, l’aver avuto, ad un certo punto, esigenze diverse, ha decretato la fine della relazione con Belen Rodriguez.

Belen De Martino Spinalbese

”…di quelle differenze che prima erano coperte dall’amore. Si sono spostati gli obiettivi di vita e abbiamo preso la decisione di seguire le nostre sensazioni”, ha concluso l’ex di Belen; ma quali sono state le differenze di vedute che hanno separato per sempre la Rodriguez ed Antonino Spinalbese? L’hair stylist ha fatto chiarezza, dicendo: ”Avevo scelto di affrontare la vita come padre, basavo la mia esistenza sulla famiglia, mentre lei diceva che si potevano fare entrambe le cose, la famiglia e una propria vita. Mi stavo godendo uno dei momenti più belli, la nascita di un figlio, un’emozione che lei aveva già provato e che io provavo per la prima volta e vedevo solo quella. Non eravamo allineati”.

Antonino Spinalbese si é pronunciato anche sul rapporto tra la Rodriguez e De Martino, augurando loro il meglio: ”Spero che tra loro, a questo punto, duri per sempre. Sarebbe bene per i bambini, se non ci sono altri cambiamenti é meglio. Non possiamo più sbagliare. L’hair stylist, dunque, ha mostrato di avere un grande senso di responsabilità; ma come sono, allo stato attuale dei fatti, i suoi rapporti con Belen? 

”Come siamo rimasti? Ho sempre messo Luna al primo posto e, anche se con lei non é andata, ho cercato di essere maturo e scendere a compromessi sulle emozioni e sui nervosismi. Ci sentiamo solo per la bimba”, ha rivelato Antonino Spinalbese, dimostrando di aver messo al primo posto l’amore per la donna più importante della sua vita: sua figlia.

Leggi anche: Isola dei Famosi. Edoardo Tavassi, la confessione dopo il ritiro: “Finalmente posso dirlo”, fan sorpresi