Carolina Marconi parla della sua malattia: “Ecco cosa mangio dopo il tumore”

Carolina Marconi é sicuramente l’icona per eccellenza della guerriera e della forza d’animo per tante donne. L’ex gieffina ha da poco sconfitto un tumore al seno che le ha cambiato la vita. Fondamentale é stato, per Carolina, l’aiuto dei suoi familiari ed, in particolare, del compagno, Alessandro Tulli. Nel corso di un’intervista per il settimanale Confidenze, la Marconi ha ammesso di aver dovuto stravolgere completamente la propria vita, a cominciare dall’alimentazione.

Prima di ammalarsi, Carolina non faceva molto caso al collegamento tra il cibo e la salute ma, dopo il tumore, ha capito che é fondamentale adottare un regime alimentare bilanciato, convertendo al suo ”credo” anche il compagno Alessandro e le amiche. Adesso predilige alimentarsi con pasta di ceci o lenticchie, miele e pesce azzurro, in sostituzione della carne rossa e delle farine bianche. L’ex gieffina ha ripreso pian piano a fare sport, essendo stata sempre molto attiva.

La Marconi ha reso la sua toccante testimonianza anche in merito al periodo successivo alle cure, ossia dopo essersi sottoposta alla chemioterapia. ”Nessuno ne parla. Devi bloccare il ciclo per entrare in menopausa precoce. La terapia ormonale provoca il mal di ossa. Tu sei gonfia, stanca, hai le vampate, non dormi…”, ha affermato Carolina, entrando nel vivo del racconto del suo calvario.

Carolina Marconi e il desiderio di diventare madre che la malattia non ha spento

Carolina Marconi, che si é sottoposta a sei mesi di chemioterapia, con conseguente perdita di capelli, ha dichiarato: ”In più ci sono gli sbalzi d’umore, i pianti disperati sotto la doccia e gli attacchi di panico. Tuttavia, l’ex gieffina ha trovato la forza per superare tutto questo, non rinunciando a lottare per uno dei suoi sogni più grandi, quello di diventare madre. ”Io sento che sarò mamma”, ha affermato Carolina col cuore pieno di speranza.

Carolina Marconi confessione

Tuttavia, per poterlo realizzare, dovrà attendere ancora un anno e mezzo, anche se Carolina Marconi ha messo in preventivo persino un’eventuale adozione. Non a caso, ha potuto congelare solo un ovulo, avendo l’ipotetica gravidanza una possibilità pari al 10%. C’é anche un altro aspetto da considerare, relativamente alla malattia, e cioé che dovrà attendere cinque anni per scongiurare una recidiva. La Marconi ha scoperto di avere il tumore proprio sottoponendosi ad esami per avere un bambino.

Grazie ad alcuni amici comuni, Carolina ha conosciuto il suo attuale compagno, Alessandro, nel 2011, con il quale vorrebbe dar vita ad una famiglia, suo più grande sogno. 

Leggi anche: Kikò Nalli ‘rovina’ le nozze di Ambra Lombardo, parole al vetriolo contro l’ex compagna: “Ecco cosa penso di lei”