Chi è Vanessa Incontrada: figlio, marito e vita privata della conduttrice spagnola

Vanessa Incontrada non ha certo bisogno di presentazioni, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti che l’hanno vista al centro dell’attenzione. Ancora una volta é stato tirato in ballo il corpo formoso della presentatrice di origini spagnoleVanessa, infatti, é apparsa in foto sul settimanale Nuovo, uno scatto che ha suscitato aspre polemiche sul web. Secondo alcuni, infatti, la conduttrice non sarebbe in forma, in base ai presunti standard ”comuni”.

Tuttavia, Vanessa Incontrada ha risposto con ironia alla provocazione, assaporando delle mozzarelle offerte da Gigi D’Alessio durante un suo concerto. Il pubblico ha sostenuto Vanessa, cantando in coro Sei bellissima”.  Inoltre, nel corso di un’intervista, rilasciata a Il Fatto Quotidiano, ha dichiarato: ”Mi sono schermata ed ho imparato a gestire certe situazioni. Oggi, piuttosto non mi sento toccata come donna, in generale, sento l’offesa verso le donne. Forse insistono sul peso perché non do altri spunti”. Ma chi é la Incontrada e cosa si sa sul suo conto? Nata il 24 novembre 1978 a Barcellona, da padre italiano e madre spagnola, la presentatrice ha raggiunto il successo grazie a Zelig.

Inizialmente, il mondo dello spettacolo non rientrava nei progetti di Vanessa che avrebbe voluto fare la psicologa infantile. Ha esordito, invece, come modella prima di approdare in TV dove, nel 2019, ha condotto con Gigi D’Alessio lo spettacolo Vent’anni che siamo italiani. Purtroppo, nel passato della Incontrada c’é un episodio molto triste che le ha lasciato una ferita profonda: l’abbandono da parte di suo padre. 

”Con il tempo ho compreso perché mio padre ha fatto certe scelte e oggi ci siamo ritrovati…”, ha affermato Vanessa Incontrada, per poi precisare: ”Abbiamo un rapporto che mai avrei pensato, si é evoluto…Oggi lo accetto, lo abbraccio, fa parte di me e di mio figlio”. La presentatrice ha anche una sorella, Alice.

Vanessa Incontrada: la conduttrice ha fatto pace con il suo passato

Vanessa Incontrada ha sanato, dunque, la ferita dell’abbandono, infertale da suo padre, per cui oggi é una donna serena, come ha raccontato in occasione di un’intervista a L’Arena di Massimo Giletti. In ambito lavorativo, Vanessa può vantare diversi successi, in particolare riguardo le fiction: Come una madre, Non dirlo al mio capo ecc., mentre in TV la conduttrice é stata al timone di programmi come: Striscia la Notizia, Zelig, accanto a Claudio Bisio, Amici, in veste di giurata, Festivalbar Wind Musica Awards, in qualità di conduttrice.

Vanessa Incontrada biografia

Vanessa non si é mai sposata, ma é fidanzata dal 2007 con Rossano Laurino; da tale relazione é nato un figlio, Isal, mentre Laurino ha anche una figlia nata da una precedente storia. Nonostante nel 2002 si sia parlato di una crisi, notizia diffusa da Diva e Donna, il rapporto con Rossano Laurino va a gonfie vele e nessuno dei due ha mai confermato la crisi. Il suo compagno era il marito di Chiara Palmieri, una sua amica, mentre Vanessa era fidanzata con il fratello di quest’ultima. Dunque, un bell’intreccio che il destino ha voluto sciogliere. La Incontrada é stata anche accusata di aver rubato il marito alla Palmieri, mentre il suo matrimonio era già in bilico.

Vanessa ha un tatuaggio, dedicato a suo figlio, e raffigurante una madre con bambino che ha fatto realizzare al posto di quello precedente, rappresentato da un sole che le sembrava ”una bruciatura di sigaretta”, per cui non le piaceva più. Forse non tutti sanno che nel 2020 ha anche posato nuda per Vanity Fair, una copertina che ha fatto molto scalpore. Un’altra curiosità sulla Incontrada é che é miope, dunque avrebbe difficoltà a leggere il gobbo (due gradi e mezzo a un occhio e due all’altro), come ha dichiarato lei stessa: ”Sono miope […], mi consolo, dicono che le attrici miopi hanno uno sguardo più intenso”. Nel 2016 si é salvata miracolosamente da un incidente sull’Aurelia ed ha dichiarato, in quell’occasione, di aver vissuto un’esperienza traumatica.

Leggi anche: Arisa, crisi totale con Vito Coppola, spunta il retroscena che nessuno si aspettava: “Ecco cosa sta accadendo tra loro”