Francesca Verdini, la fidanzata di Matteo Salvini: biografia, carriera e curiosità

Francesca Verdini classe 1993 è la fidanzata di Matteo Salvini con cui il rapporto sembra avviato a diventare sempre più serio: i due convivono dalla fine del 2020, e nel mese di maggio 2021 si è fatta largo la voce di un possibile matrimonio all’orizzonte tra Francesca ed il leader della Lega.

  • Nome: Francesca Verdini
  • Data di nascita: 27 luglio 1993
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: collabora nel settore alberghiero, fa parte della produzione della serie tv “La casa rossa” e non solo.
  • Curiosità: è molto legata alla nonna. Suo padre è Denis Verdini, politico imprenditore e banchiere italiano del partito Forza Italia.
  • Profilo Instagram Ufficiale@fraverdini

Francesca Verdini: biografia e carriera

Francesca Verdini, nata a Firenze nel 1993, è la figlia di Denis Verdini, che oltre ad avere alle spalle una carriera da banchiere ed imprenditore è anche un esponente di spicco di Forza Italia. L’uomo ha subito anche una condanna per il crack del Credito Fiorentino che gli è costata 6 anni e mezzo di reclusione.

La Verdini ha una sorella di nome Diletta ed un fratello, Tommaso con il quale gestisce il ristorante PaStation, famoso per la sua location: è sito vicino a Montecitorio per cui è frequentato da tanti politici. Per motivi di studio Francesca ha vissuto a Roma dove ha frequentato l’Università LUISS conseguendo la laurea in Economia lo scorso 16 marzo 2021.

La chiacchieratissima fidanzata di Salvini prima di essere riconosciuta come tale dal gossip è stata libera di muovere i suoi primi passi professionali sia nell’editoria sia sul fronte imprenditoriale. Infatti Francesca Verdini ha collaborato con la rivista Ciak, ha lavorato anche per una società argentina di networking del settore dell’arte ma ha anche organizzato eventi.

Il suo curriculum si è recentemente allungato con una nuova esperienza professionale: ha iniziato a lavorare in Mediaset, come social media manager di Forum. Ma ha anche potuto ottenere un’altra importante soddisfazione professionale firmando come produttrice il film “Ghiaccio” scritto da Alessio De Leonardis e Fabrizio Moro.

Francesca Verdini la fidanzata Matteo Salvini

Francesca Verdini e Matteo Salvini

La storia d’amore tra la Verdini e Matteo Salvini risale al 2019 quando il leader del Carroccio aveva da poco archiviato la relazione con Elisa Isoardi. La neo coppia è stata per la prima fotografata insieme nel corso di una cena a lume di candela proprio nel ristorante PaStation.

I due protagonisti, noncuranti della differenza di età (circa 20 anni), confermano di essere felici e di avere progetti di vita insieme, come confermato dalla scelta di andare a vivere insieme. Nel corso della fase 2 del lockdown i due hanno deciso di andare a convivere in un appartamento in Roma centro, come documentato dagli scatti rubati dai paparazzi.

La relazione tra Salvini e Francesca Verdini si fa sempre più seria come suggerito dalle ultime indiscrezioni: secondo recenti rumours si respira aria di matrimonio tra i due, uno scoop che tiene banco nell’ambito del gossip nostrano.