Conoscete davvero Benedetta Parodi: carriera, famiglia e curiosità della popolare conduttrice televisiva

Benedetta Parodi dopo aver dato una svolta alla sua professione passando dal ruolo di telegiornalista a quello conduttrice di uno spazio dedicato alla cucina ha poi dato un nuovo corso alla sua carriera. Infatti la Parodi è diventata un punto di riferimento per le appassionate di cucina che seguono i suoi programmi, in particolare “I Menù di Benedetta”.  Qualche tempo fa le due Benedetta famose per i loro programmi di cucina sono finite involontariamente coinvolte in una bufera mediatica per via dei loro fan: i sostenitori della Parodi hanno messo a confronto la sua conduzioni con quella di Benedetta Rossi, criticando la protagonista di “Fatto in Casa Da Benedetta” per il suo modo di fare più ruspante.

  • Data di nascita: 6 agosto 1972
  • Segno zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram ufficiale: @ziabene
  • Canale Youtube: Benedetta Parodi

Benedetta Parodi: biografia 

Benedetta Parodi è nata ad Alessandria ed il giornalismo rappresenta un destino comune nella sua famiglia, visto che sia sua sorella Cristina che il fratello Roberto hanno intrapreso la stessa carriera. La Parodi dopo il diploma, si è iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne, per poi lasciarsi affascinare dal mondo del giornalismo. Nel 1997 ha superato il concorso per giornalista professionista e si è fatta conoscere dai telespettatori come volto di Studio Aperto su Italia1.

Nel 2008 ha lasciato Studio Aperto e passa alla conduzione del suo primo programma dedicato alla cucina “Cotto e Mangiato”: un format nel quale dalla sua cucina spiegava la preparazione di ricette brevi. Poi le è stata affidata la conduzione di “I menu di Benedetta” su La7, dedicati alla preparazione di 5 piatti per pranzo, cena, apericena, colazione.

Nel 2017 insieme a sua sorella Cristina sarà al timone per breve tempo di Domenica In, una parentesi infelice visto che le due per i bassi ascolti vengono subito fatte fuori dal popolare talk domenicale. Dal 14 settembre 2020 Benedetta Parodi conduce “Senti chi Mangia” su La 7 in compagnia degli chef Felix Lo Basso ed Eugenio Boer. Ma è stata anche scelta per condurre “Bake Off Italia” dove aspiranti pasticceri si sfidano sottoponendosi al giudizio di Csaba Della Zorza, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara, Ernst Knam.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Benedetta Parodi è sposata dal 1999 con Fabio Caressa, telecronista e giornalista sportivo. La coppia ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. I due dopo 20 anni di matrimonio, hanno deciso di rinnovare le promesse di matrimonio sposandosi di nuovo. La famiglia Parodi-Caressa abita in una villetta a Milano 2, e sulla loro relazione non si sa molto. A proposito del loro primo incontro, la Parodi ha confidato che si sono visti durante il suo stage a Telepiù, dove già lavorava Fabio Canessa. Si vocifera che per lui è stato un colpo di fulmine e dopo pochi giorni dal primo incontro l’ha invitata a cena, da allora i due non si sono mai lasciati convolando presto a nozze.