Carola Puddu, dopo la fine del talent show Amici, si é raccontata in occasione di un’intervista per il canale YouTube Lea Ballerina. La giovane ha affrontato molti sacrifici prima di approdare in televisione, subendo, talora, dei giudizi davvero pesanti sul suo fisico. Nel mondo della danza, spesso, si tirano in ballo delle qualità fisiche, ritenute da alcuni funzionali all’esercizio della danza, magari a discapito delle emozioni. Carola ha ammesso di essere stata destinataria di un commento troppo forte, da parte di un’ insegnante, che le ha lasciato il segno.
Ad ottobre prossimo, i fan della Puddu potranno ammirarla in Giulietta e Romeo, nelle vesti di protagonista. Dunque, la ragazza, che ha ottenuto, grazie al suo talento, tale prestigioso incarico, ha avuto, in un certo senso, un vero e proprio riscatto rispetto a giudizi discutibili sul suo fisico. Questo non é stato l’unico evento spiacevole nella vita della ballerina che, purtroppo, ha avuto un infortunio, prima di approdare in TV, quando ancora studiava all’Accademia dell’Opera di Parigi.
”Ho fatto un percorso terapeutico perché é stato un trauma e avevo comunque sempre paura di farmi male”, ha confessato Carola Puddu, senza nascondere le sue fragilità. Inoltre, la ballerina ha sviluppato un tremendo complesso riguardante il suo seno, dopo il commento di una docente. ”Per una questione ormonale, presi due taglie di seno…”, ha confessato Carola.
Carola Puddu e il complesso sul seno che le ha reso la vita difficile: ”Avevo un’insegnante che mi diceva…”
Carola Puddu ha spiegato perché il suo seno é aumentato di un paio di taglie e quali problemi ha avuto con un’insegnante particolarmente esigente. ”Avevo un’insegnante che mi diceva che erano antiestetiche, che si vedevano solo quelle quando ballavo e che addirittura avrei dovuto fare un intervento per diminuirle. Questo é stato il mio grande complesso”, ha ammesso la ballerina che, fortunatamente, ha saputo andare oltre quel commento, dimostrando di avere talento nella danza.
Ad Amici Carola si é anche innamorata, preferendo dichiararsi apertamente a Luigi Strangis. Purtroppo, però, il ragazzo le ha spiegato di volerle molto bene, ma di non essere interessato all’inizio di una relazione con lei. Grazie al talent show, la Puddu ha seguito anche le lezioni della temibile maestra Celentano di cui, però, conserva un buon ricordo. ”La maestra veniva almeno una o due volte per ogni pezzo per vedere tutto…”, ha rivelato Carola, per poi aggiungere: ”Io la volevo sempre in prova perché mi metteva in riga. Con lei non potevo fare commenti, come col maestro…”, riferendosi ad Alberto Montesso.
”Lei però mi ha capito, ha capito subito che io sono un po’fissata”, ha concluso Carola Puddu, offrendo ai suoi fan uno spaccato della sua vita di giovane artista sia dentro che fuori la scuola di Amici.