Damiano Carrara: tutto sullo chef e pasticciere che ha conquistato il pubblico del piccolo schermo

Damiano Carrara si è fatto conoscere in tv grazie alla sua partecipazioni a popolari trasmissioni, vestendo i panni di giudice a Bake Off Italia 2020Cake Star, in onda su su Canale 8.  Oltre ad essere seguito in tv lo è anche sui social, dove è apprezzato come chef e pasticciere, ma anche come sex symbol, eletto tra gli chef più belli in Italia.

  • Nome: Damiano Carrara
  • Data di nascita: 22 settembre 1985
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: chef e conduttore televisivo
  • Profilo Instagram ufficiale:@chefdamianocarrara
  • Libri di Ricette: Dolce Italia: Authentic Italian Baking (2016); A Taste of Italy: 100; Delicious,Homestyle Recipes (2017); Nella vita tutto è possibile (2018).

Damiano Carrara vita privata

Damiano Carrara trascorre la sua infanzia a Lucca circondato dalla serenità del clima familiare. Di lui non si sa molto per quanto riguarda la sua vita privata, anche se si è scoperto che è innamoratissimo della sua lei, di cui solo da poco si conosce l’identità: il suo nome è Chiara, ed i due sono convolati a nozze il 9 luglio 2021, costretti a dover posticipare di qualche settimana le nozze per un incidente domestico.

Lo chef si avvicina al mondo della cucina e della pasticceria condividendo la passione con il fratello Massimiliano. Damiano ha prima intrapreso la strada del bartender, per poi trasferirsi in Irlanda. Nel 2008 con suo fratello si stabilisce in California, a Moorpark: dopo pochi anni vengono inaugurate le due pasticcerie Carrara Pastries. Inizia poi la sua ascesa in tv diventando dapprima un volto noto negli USA, prendendo parte a celebri programmi su Food Network America. Ma lo chef e pasticciere con suo fratello sono in procinto di aprire in America un terzo locale.

Damiano Carrara carriera

Damiano Carrara carriera

Per motivi di lavoro si divide tra Los Angeles, Milano e Lucca. Il suo battesimo di fuoco televisivo risale al 2015 dove appare nel cooking show Spring Baking Championship del canale americano Food Network America, in quell’occasione Damiano riesce a raggiungere il podio. Dopo questo esordio viene scelto per ricoprire il ruolo di giudice in: Food Network Star, Halloween Baking Championship, Spring Baking Championship.

Dopo questa bella parentesi televisiva a stelle e strisce, Damiano Carrara fa ritorno in Italia: nel 2017 ha inizio la sua collaborazione per il gruppo Magnolia che lo seleziona come giudice per Bake Off Italia e Junior Bake Off Italia. Un anno dopo insieme a Katia Follesa è al timone di una trasmissione che si ispira al format 4 ristoranti, si tratta del popolare programma Cake Star – Pasticciere in Sfida.

Nel 2020 lo chef prende parte alla nuova edizione di Bake Off Italia 2020. Damiano ha aperto da poco una pasticceria a Lucca e vuole dare vita ad un atelier delle sue creazioni. Chef Carrara ha svelato nelle sue interviste che tra i clienti delle sue Carrara Pastries figurano: Britney Spears, Aston Kutcher, le sorelle Kardashain.