Il nome della modella ha iniziato a diventare popolare sui social e così in breve tempo Paola Turani è entrata di diritto nella classifica degli influencer più seguiti in Italia: il suo profilo infatti conta circa due milioni di seguaci. Sui suoi canali social condivide spesso foto con suo marito Riccardo Serpellini ma anche con i suoi due cani: Nadine e Gnomo.
- Data di nascita: 10 agosto 1987
- Segno Zodiacale: Leone
- Professione: Modella e influencer
- Profilo Instagram Ufficiale: @paolaturani
Paola Turani: vita privata
Paola Turani nasce in provincia di Bergamo, precisamente a Sedrina, il 10 agosto 1987. Da piccola voleva diventare veterinaria, trascinata dal suo grande amore per gli animali, ma il suo sogno finisce nel cassetto visto che a soli 16 anni viene notata da alcuni talent scout che le propongono di diventare il volto di un’agenzia francese.
Paola Turani viene casualmente notata al supermercato da due francesi esponenti del mondo della moda e così dopo il diploma da perito agrario si dedica alla carriera da modella, prendendo parte alle sfilate per note case di moda: Calvin Klein, Versace, Dior. Ma ha cercato anche di farsi notare prendendo parte a Miss Italia dove arriva in finale. Allo stesso tempo non ha trascurato la passione per l’arte, che l’ha portata a dipingere su commissione diversi quadri.
Poi è diventata testimonial per diversi brand quali: L’Orèal Paris, Calzedonia, Twinset, Morellato, Tim, Sephora, Divani & Divani. Paola Turani insieme a Marta Losito ha anche preso parte al doppiaggio del nuovo film Disney Pixar, “Soul” diffuso in streaming a partire dal 25 dicembre 2020 doppiando la protagonista Maria Antonietta. Oltre ad essere testimonial social per diversi marchi, Paola usa i social per condividere scatti personali e per lanciare anche messaggi come quelli contro il body shaming schierandosi a fianco di altri nomi famosi quali: Vanessa Incontrada, Chiara Ferragni, Michelle Hunziker, Caterina Balivo.
Paola Turani: marito e gravidanza
Con grande gioia il noto volto social ha annunciato la sua gravidanza inattesa dopo una lunga battaglia contro i problemi di infertilità che l’hanno colpita. Tempo prima sempre sui social la Turani aveva deciso di confessare ai suoi follower di aver avuto un tumore al collo dell’utero per via di un Papilloma Virus, a cui imputare i suoi problemi di concepimento.
Nel periodo della separazione dei genitori, ha ripreso i contatti con Riccardo Serpellini, grazie ad una commissione di un quadro, l’uomo è poi diventato suo marito. La sua famiglia si è allargata con Nadine, un terranova brown ed un altro cane di nome Gnomo.
La proposta di matrimonio di Riccardo Serpellini nel 2018 è rimbalzata in rete facendo il pieno di like, si tratta di un momento emozionante della coppia che si è ritrovata in mezzo ad un campo di lavanda in Provenza. Dopo aver coltivato un’amicizia disinteressata, in quanto entrambi erano all’epoca fidanzati, con la scusa di un quadro su commissione Riccardo ha contattato Paola, che non vedeva da anni.
In seguito, i due hanno deciso di andare a convivere nel giro di due mesi mentre il matrimonio è stato celebrato il 5 luglio 2019, e l’abito dell’influencer è stato firmato dall’Atelier Emè.
Paola Turani con grande gioia lo scorso 31 marzo 2021 ha comunicato con un post sui social il lieto evento, pubblicando un ritratto di famiglia con il marito ed i due cani, così ha voluto annunciare che era al terzo mese di gravidanza.
Una notizia inattesa da lei commentata così: “Niente è impossibile…la vita quando meno te lo aspetti ti sorprende!” per ribadire che lei ed il marito hanno aspettato a lungo questa gioia dopo aver deciso di provare ad avere un figlio nel 2013 per poi scoprire un’infertilità di coppia. I due hanno deciso di tentare con la procreazione assistita, e durante la cura ormonale sono riusciti a sorpresa a concepire un figlio, un maschietto, e per detta dei medici si tratta di un vero e proprio miracolo.