Chi è Livio Cori, il nuovo amore di Anna Tatangelo: tutto quello che c’è da sapere su di lui

Dopo mesi di smentite, sfuriate e depistaggi, Anna Tatangelo è uscita allo scoperto con il suo nuovo amore: Livio Cori, il rapper napoletano, che lo stesso Gigi D’Alessio avrebbe fatto conoscere alla sua ex. Il gossip sulla vociferata coppia era esploso già qualche mese fa per essere confermato dagli scatti rubati del settimanale Chi. Ma chi è Livio Cori?

Livio Cori vita privata

Il rapper classe 1990 è dei Quartieri Spagnoli, e la sua passione per la musica è alquanto precoce: inizia a scrivere le sue prime canzoni quando aveva appena 15 anni mettendosi subito in mostra nel settore. Tra le poche curiosità che si conoscono sul rapper bisogna segnalare la sua passione per i tatuaggi, come è facile intuire dai tanti tattoo a vista sul suo corpo. Ma Livio ha anche un debole per la moda ed il mondo dei social: il suo profilo Instagram conta quasi 80 mila seguaci.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non si conoscono molte informazioni su di lui, che si è ritrovato nell’occhio del ciclone dell’interesse quasi morboso della cronaca rosa per via del suo legame Anna Tatangelo.

Livio Cori: la carriera

Malgrado sin da adolescenze ha intrapreso la via della musica, il successo per Livio Cori arriva nel 2015, dopo aver pubblicato con Ghemon il brano “Tutta la notte”, che gli è valso un riconoscimento: il titolo di nuovo miglior musicista della scena hip hop. Dopo questo risultato l’anno successivo ha pubblicato il singolo “Veleno” in collaborazione con il rapper Luchè.

Il suo background musicale e la sua tonalità hanno portato i critici musicali ad accostarlo molto spesso al rapper Liberato, di cui ad oggi l’identità resta celata, ma l’artista ha negato un simile retroscena. Livio si è fatto conoscere dal pubblico televisivo grazie alla “partecipazione” alla terza stagione della popolare serie televisiva Gomorra grazie alla canzone “Surdat”.

Arriva poi nel 2019 l’exploit a Sanremo quando partecipa tra i big in coppia con Nino D’Angelo con il brano dal titolo “Un’altra luce”, malgrado l’amarezza per l’ultimo posto ottenuto nel corso della kermesse sonora, Livio Cori proprio in quell’occasione conosce Anna Tatangelo, che ha partecipato al festival della canzone italiana lo stesso anno.

Livio Cori e Anna Tatangelo

Livio Cori e Anna Tatangelo: esplode il gossip

Si vocifera che dopo il loro primo incontro a Sanremo, Livio ed Anna hanno avuto modo di incontrarsi in altre circostanze condividendo il palco nel caso dell’invito della Tatangelo che lo ha ospitato durante una tappa napoletana di un suo concerto.

Dopo i primi rumours sui due, a cui hanno fatto eco le smentite della cantante, che si è resa protagonista anche di sfoghi furiosi sui social, è arrivata l’ufficialità della relazione tra i due. Sulle pagine di Chi sono state pubblicate le foto esclusive di Livio e Anna, pizzicati insieme mentre si scambiavano un bacio nel corso della loro vacanza in un resort in Puglia, e con la coppia c’era anche il figlio di Anna, Andrea, un ulteriore indizio che testimonia che tra i due il legame si è fatto serio.