Mia Ceran nelle vesti di giornalista e conduttrice sportiva si è fatta apprezzare soprattutto al timone di Quelli che il Calcio destreggiandosi davanti alle telecamere con il duo comico Luca e Paolo.
- Data di nascita: 15 novembre 1986
- Segno Zodiacale: Scorpione
- Professione: Giornalista e conduttrice Sportiva
- Profilo Instagram Ufficiale: @miaceran
- Curiosità: Il suo profilo Instagram è tra i più seguiti tra le giornaliste sportive
Mia Ceran: biografia e carriera
La giornalista nasce a Treviri nel sud della Germania, da padre tedesco di professione dentista, e madre originaria di Sarajevo da cui eredita la passione per il giornalismo.
Fino all’età di 13 anni ha vissuto a Miami, poi è arrivata in Italia trasferendosi a Roma, dove si trova ad affrontare uno stile di vita ed una mentalità completamente diversa da quella americana, acquisendo un maggiore senso di libertà e sicurezza.
A Roma studia alla John Cabot University, a soli 18 anni riesce poi ad entrare alla CNN Italia grazie anche alla sua buona conoscenza della lingua inglese, ma parla ben cinque lingue, una dote che le permette di farsi strada nel mondo professionale ma ha avuto modo di sfruttare altre qualità tra cui tenacia e forza.
Prima di approdare a Quelli che il Calcio ha avuto modo di arricchire ed approfondire il suo bagaglio formativo e di esperienze. Dopo la collaborazione con la CNN italiana ha lavorato per il Tg5, per poi collaborare con Matrix e Studio Aperto. La sua carriera si arricchisce di ulteriori tappe importanti quando approda a La 7 dove ha collaborato con L’aria che tira e la trasmissione In onda estate.
La vera svolta professionale per lei arriva quando passa in Rai, qui lavora per i programmi politici Agorà e Millennium. Dopo queste prime esperienze in Rai, le viene affidata la conduzione di Uno Mattina Estate in coppia con Alessio Zucchini. Ma poi si è dedicata allo sport, in particolare al calcio e dal 2015 è stata una presenza fissa del programma di Rai 2 Quelli che il Calcio condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s. In seguito è passata a condurre con Mago Forest e la Gialappa’s il programma satirico e successivamente il programma sportivo Quelli che il Calcio insieme al duo comico genovese Luca e Paolo.
Mia Ceran diventa mamma
La giornalista e conduttrice Rai ha annunciato la sua dolce attesa nel corso della puntata del 18 aprile 2021 di Quelli che il calcio: ironizzando con i suoi colleghi. Nel corso della scenetta preparata per annunciare il lieto evento Luca e Paolo hanno fatto dell’ironia sul ‘pancione evidente’, esclamando: “Mia, dovrai mica dirci qualcosa?”. La giornalista con serietà ha replicato: “Ah sì, aspetto un bambino”, un annuncio accolto in studio da uno scrosciante applauso.
Nel corso della gravidanza Mia ha documentato le tappe salienti della sua attesa fino all’annuncio della nascita di Bruno Romeo, nato il 7 agosto, la neo mamma su Instagram ha comunicato la notizia postando il seguente messaggio: “Poco meno di 24 ore di vita, 4350 grammi di morbidezza e la sensazione di essere lanciati nello spazio su uno shuttle in un viaggio senza precedenti. Benvenuto tra noi bruno Romeo”.
Ma chi è il papà? Il piccolo Bruno Romeo è il frutto dell’amore con il compagno Federico Ferrari, di cui si sa solo che ha circa 40 anni, si è laureato nel 2003 allo IULM di Milano, è Globan event Manager della casa di moda Diesel. La coppia convive a Roma da circa due anni. Mia Ceran in passato ha avuto un’altra importante storia nota: è stata legata per anni al giornalista Malcom Pagani, vice direttore di Vanity Fair e figlio di Amedeo Pagani e della scrittrice Barbara Alberti.