Marco Gentili è il marito di Benedetta Rossi, considerata la food blogger più famosa d’Italia, come confermato dal suo vasto seguito di fan. Anche lui come la sua dolce metà ha una spiccata passione per la cucina e cura i canali di comunicazione della moglie, che ha anche difeso dai leoni da tastiera che l’hanno offesa per il suo aspetto fisico. Come Benedetta anche Marco ama la natura e gli animali, e recentemente sono stati scelti come testimonial per uno spot pubblicitario.
- Data di nascita: 27 luglio 1972
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: imprenditore, a volte spalla della moglie food blogger, ma cura anche la pagina Instagram ufficiale di Benedetta Rossi
- Profilo Instagram ufficiale: @margent72
Marco Gentili: biografia
Marco Gentili è originario di Altidona, un piccolo comune marchigiano in provincia di Fermo, del suo privato non si sa molto anche se qualcosa la svela spesso sua moglie nel corso dei suoi video. Da pochi mesi Marco ha affrontato un lutto familiare: ha perso suo padre Lanfranco, che ha perso la sua battaglia dopo una brutta malattia. Marco Gentili lavora nel mondo della ristorazione con Benedetta Rossi occupandosi non solo della produzione di Fatto in Casa da Benedetta, ma è anche il cofondatore della Mauri Media SRL, la società che gestisce il piano marketing e pubblicitario della moglie. Inoltre la coppia ha un agriturismo nella zona del Fermano: un antico casale ristrutturato alquanto scenografico.
Nel 2016, prima dell’exploit con il loro canale di food Blogger, Marco e Benedetta hanno fondato Sàpony, un’azienda artigianale che produceva saponi e cosmetici naturali, ma dopo il successo conquistato con la cucina quest’esperienza è stata accantonata, e la coppia si occupa esclusivamente della nuova avventura intrapresa. Marco affianca la moglie in ogni fase che riguarda il sito web celebre dedicato alle ricette.
Marco Gentili e Benedetta Rossi
Marco Gentili e Benedetta Rossi si sono sposati nel 2009, ma si conoscono da più di 20 anni, ed infatti il loro primo incontro risale ai tempi dell’università. Non solo nelle interviste ma anche nei suoi video tutorial, Benedetta ha svelato di aver conquistato la sua dolce metà proprio con i suoi piatti. A farlo capitolare pare sia stata una torta rustica, a sua volta Marco ha confessato che per conquistarla ha dovuto penare non poco durante un corteggiamento serrato a base di passeggiate a cavallo e gesti pieni di romanticismo.
Inizialmente Benedetta non aveva avuto una bella impressione di Marco e lo considerava un po’ arrogante e troppo sicuro di sé, ma poi ha cambiato idea. La coppia non ha figli, e si prende cura di un cane, chiamato Cloud, in onore di Nuvola, che è stato un loro compagno di avventure per tanto tempo. Recentemente Benedetta Rossi ha reso noto che vorrebbe prendersi una pausa dal lavoro, per staccare la spina e dedicare più tempo a suo marito ed alla sua persona.