Wilma Helena Faissol, la moglie di Francesco Facchinetti è molto seguita sui social: vanta un folto seguito di follower che la apprezza per il suo stile fashion, la sua bellezza ed il suo ruolo di madre. Lady Facchinetti è nata in Brasile il 2 febbraio 1982, e prima di diventare popolare in Italia come compagna di Francesco Facchinetti e fashion blogger si è fatta strada nel mondo della moda. Prima di arrivare in Italia ha lavorato a New York non come modella, ma curando l’ufficio di comunicazione della stilista Vera Wang, coltivando il sogno di diventare giornalista di moda.
Chi è Wilma Faissol
Anche se non è riuscita a far diventare realtà il sogno di occuparsi di moda, la sua carriera non si è allontanata molto dalla moda visto che è conosciuta nel ruolo di fashion blogger ed influencer. Il suo profilo Instagram vanta un folto seguito, e lei condivide non solo momenti di vita privata, ma anche alcune sue passioni. Oltre alla moda ama la cucina: sui social condivide le ricette che prepara per la sua famiglia, in particolare pubblica la preparazione delle merende per i suoi figli che fanno parte della rubrica ironica da lei ribattezzata Monsterchef.
Le sue strane ricette gastronomiche sono dedicate ai suoi tre figli: Charlotte, detta Lolli, avuta dal suo precedente matrimonio, che vive in Brasile con il padre ma spesso viene in Italia a trovare la madre; Leone, nato nel 2014; Lavinia, nata nel 2016. Spesso poi alla comitiva si aggrega anche Mia, la figlia che Facchinetti ha avuto da Alessia Marcuzzi.
Una famiglia doppiamente allargata di cui Wilma e Francesco vanno fieri e che insieme hanno messo in piedi potendo contare anche sull’appoggio dei loro rispettivi ex partner.
Come è nata la storia tra Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol
Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol si sono conosciuti per caso, nel corso di una vacanza: la loro storia d’amore, da quanto raccontato da Facchinetti, in un’intervista a Nuovo ha avuto inizio in modo strano: “È inciampata su di me. Eravamo a Marrakech e lei mi ha fatto da crocerossina, anche perché ero malatissimo dopo aver mangiato qualcosa”.
Invece lei ha raccontato che Francesco Facchinetti l’ha conquistata facendola ridere: “Sono rimasta subito affascinata da Francesco, era così colorato. Tutto tatuato. […] Io non gliene passo una. Ma finché la cosa non lo irrita, non mi preoccupo“.
Anche se agli antipodi, tra i due è scoccata la scintilla e sono convolati a nozze l’11 dicembre 2014: il loro primo matrimonio si è celebrato in gran segreto, mentre le seconde nozze si sono festeggiate il 22 settembre 2015 con una cerimonia sfarzosa. Per lady Facchinetti non è stato semplice abbandonare tutto e trasferirsi in Italia solo per amore come ha confidato tempo fa sulle pagine di Vanity Fair: “Decidere di venire a vivere in Italia è stato complicatissimo per me. Il mio ex marito non mi ha reso la vita facile. Lolli vive un po’ con il padre e un po’ qui con noi, e io viaggio avanti e indietro più che posso”.
Anche lei per stare accanto alla figlia maggiore il più possibile si divide tra Rio De Janeiro e Mariano Comense. Facchinetti orgoglioso della sua famiglia e della sua bellissima moglie condivide spesso sui social foto dei suoi affetti, trovando nei suoi fan un riscontro positivo.