Chi è Elettra Lamborghini: ricca ereditiera con milioni di seguaci sui social e con 42 diamanti disseminati su tutto il corpo

Oltre ad essere una ricca ereditiera Elettra Lamborghini, vantando un ingombrante e prestigioso cognome, l’influencer si è fatta strada sui social dopo la popolarità conquistata per essere stata una dei principali protagonisti del programma di Mtv Riccanza insieme a Tommaso Zorzi. Prima ancora di questo exploit nel mondo dello spettacolo, aveva iniziato a farsi conoscere nella movida lombarda esibendosi in alcune famose discoteche, per poi farsi notare come ospite a Chiambretti Nigh nel 2015.

Elettra Lamborghini: vita privata

Elettra Miura Lamborghini, nata a Bologna il 17 maggio 1994, è erede della rinomata famiglia Lamborghini che ha fondato l’omonima casa automobilistica. È stato infatti suo nonno Ferruccio a fondare l’azienda di famiglia tramandata poi a suo figlio Tonino, il padre di Elettra. La popolare ereditiera ha un fratello maggiore che ha il nome del nonno paterno: Ferruccio, classe 1991, che a differenza dell’esplosiva sorella è più riservato. Elettra ha anche tre sorelle, una più grande di lei Ginevra, e due più piccole: le gemelle Lucrezia e Flaminia classe 1999.

Leggi anche: Conoscete l’influencer più seguito in Italia? Tutto su Khaby Lame diventato per caso fenomeno del web

Le quattro sorelle Lamborghini sono molto legate alla loro mamma, Luisa Peterlongo. A proposito della figlia, in una delle sue rare interviste raccolta dal settimanale Gente, sua madre ha raccontato: “L’immagine sopra le righe di mia figlia che voi vedete sui social o in televisione non corrisponde alla sua anima pura, Elettra odia le maldicenze, ha un forte senso di giustizia, è un’anima bella”.

Anche se ha dichiarato apertamente di essere bisessuale è sposata con il disc jockey olandese Afrojack: la coppia dopo aver annunciato il loro fidanzamento ufficiale, il 25 dicembre 2019, si è sposata il 26 settembre 2020 presso Villa del Balbiano, a Ossuccio, nella scenografica coornicie offerta dal Lago di Como.ù

Elettra Lamborghini vita privata

Il curriculum di Elettra Lamborghini

Il suo cammino nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio nel 2016, quando ha preso parte a Super Shore, un programma trasmesso in Spagna ed in America Latina, per poi partecipare al seguitissimo docu-reality di MTV Riccanza. Nello stesso anno la giunonica ereditiera è stata scelta per posare per Playboy Italia. Elettra nel 2017 è stata una delle protagoniste del GF Vip versione spagnola, il Gran Hermano VIP, e poi ha preso parte in Inghilterra al programma Geordie Shore.

Alle sue esperienze televisive ha in seguito iniziato ad affiancare quelle musicali: nel mese di settembre dello stesso anno è arrivato il brano “Lamborghini RMX” in collaborazione con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta. Subito dopo è  arrivato il primo singolo da solista “Pem Pem” pubblicato nel febbraio del 2018. Ma poi si è cimentata con un altro reality show Acapulco Shore per passare dopo alla conduzione su MTV Italia del programma Ex on the Beach Italia. Nel mese di settembre dello stesso anno ha pubblicato il suo secondo singolo da solista dal intitolato “Mala” per poi approdare come coach nella sesta edizione di The Voice of Italy, nel 2019. Nel maggio dello stesso anno ha firmato con l’Universal Music Group rendendo nota l’uscita del suo primo album “Twerking Queen”, pubblicato il 14 giugno. La sua carriera da cantante l’ha portata nel 2020 al Festival di Sanremo dove ha presentato con la canzone “Musica (e il resto scompare)” classificandosi solo al 21esimo posto. Nel mese di giugno del 2020 ha pubblicato la canzone “La isla” con Giusy Ferreri.

Dopo un lungo periodo dedicato alla musica è approdata di nuovo in tv: è stata scelta da Ilary Blasi come opinionista de L’isola dei famosi, al fianco di Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi. Recentemente la Lamborghini ha pubblicato un nuovo brano dal titolo “Pistolero”.

Curiosità su Elettra Lamborghini

  • Elettra Lamborghini ha ricevuto in dono per il suo diciottesimo compleanno un modello di Lamborghini Espada 400, che era appartenuta a suo nonno paterno.
  • La sua spalla sinistra è per metà tatuata a macchia di leopardo, lo stesso tattoo campeggia anche sulla natica sinistra.
  • Ha 42 piercing sparsi su tutto il corpo, si tratta di veri diamanti di dimensioni micro e dal valore astronomico.
  • Tra le passioni dell’influencer figurano non solo auto e canto ma anche l’equitazione, prima di lasciarsi lusingare dalle luci dello spettacolo, per anni ha preso parte a competizioni nazionali e regionali.
  • Il suo profilo Instgramè seguito da milioni di seguaci e per questo può essere considerata a pieno titolo una delle influencer più famose nel panorama nazionale.