Tutto quello che c’è da sapere su Deddy: cantante che si è fatto conoscere ad Amici 20

Conoscete davvero Deddy di Amici 20? Il cantante che si è fatto conoscere nel corso della passata edizione del talent di Maria De Filippi si chiama in realtà Dennis Rizzi, ma ha optato per un nome d’arte più ammaliante. Il giovane cantante, nato a Settimo Torinese, in provincia di Torino, si è presentato nella scuola di Amici, quando la classe era già formata, infatti è entrato nella scuola con una sfida.

Leggi anche: Chi è Carlo Di Francesco, marito di Fiorella Mannoia e ex professore di Amici

Chi è Deddy

  • Vero nome: Dennis Rizzi
  • Data di nascita:30 maggio 2001
  • Segno zodiacale:Gemelli
  • Professione:cantante
  • Profilo Instagram: @sonodeddy

Deddy non ha mai studiato canto, anche se fin da piccolo si è appassionato alla musica, ed infatti ha studiato pianoforte e poi ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni. Per il giovane cantautore la musica ha sempre rappresentato un canale per esprimere le sue emozioni più profonde, e per rifugiarsi dalle vicende familiari. Infatti i suoi genitori hanno divorziato quando lui era ancora alle elementari, e come lui stesso ha confidato non è stato facile accettare le novità legate alla rottura tra i suoi. Il cantante ha un bellissimo rapporto con suo fratello maggiore, che considera il suo migliore amico. Nel corso di una conversazione alquanto intima con Maria De Filippi alla domanda “chi hai protetto in vita tua?”, il cantautore ha risposto commosso: “Ho protetto mio fratello un sacco di volte, mio fratello è il mio migliore amico. Mio fratello prima di tutti”.

Deddy Amici

Deddy il suo ingresso ad Amici

Prima di approdare ad Amici, Deddy ha pubblicato nel mese di ottobre 2020 su Spotify il suo primo album dal titolo “Forti e Fragili” che ha raggiunto più di 50 mila ascolti. Dopo questo importante traguardo ha deciso di mettersi in gioco, presentandosi a novembre dello stesso anno ai casting di Amici, dove è riuscito a conquistare un banco di canto. Malgrado il talent fosse già in corso il giovane cantautore è riuscito ad entrare nella scuola, trovando in Rudy Zerbi il suo mentore: è stato infatti lui a volerlo tra le fila dei cantanti di Amici 20. Così durante la puntata andata in onda il 28 novembre 2020, il pubblico da casa ha assistito alla sfida Giulio Musca vs Deddy. Il cantautore durante il confronto con il suo sfidante ha presentando il brano da lui scritto “Nella Notte”.

Un’esibizione ed un testo che gli sono valsi l’ingresso ad Amici 20, ma sin dalle sue prime esibizioni Anna Pettinelli lo ha messo sotto esame, ribadendo più volte che la sua vocalità e scrittura somigliavano molto ad altri artisti presenti sulla scena musicale. Un’accusa che si è diffusa anche sui social, dove il cantante ha potuto comunque contare sul supporto di tanti fan che lo hanno sostenuto, permettendogli di vincere una delle prime prove Tim.

Dentro la scuola il cantante si è avvicinato alla ballerina Rosa: i due hanno confermato la loro love story quando il talent si avvicinava alla fase finale: il Serale di Amici. Deddy ha proseguito la sua avventura, facendo parte del Team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, riuscendo ad arrivare alla finale del talent vinta dalla ballerina Giulia.

Alcune curiosità su Deddy

  • Deddy e Rosa Di Grazia, una delle ballerine di Lorella Cuccarini, si sono lasciati dopo che entrambi sono usciti da Amici.

 

  • Il profilo Instagram del giovane cantante è molto seguito ed apprezzato dalle sue fan, infatti vanta più di 55 mila seguaci.

 

  • Lo scorso 14 maggio 2021 è uscito il suo EP dal titolo “Il cielo contromano”, ed il cantante ha annunciato via social il grande evento, pubblicando uno scatto che lo ritrae, allegando la didascalia che recita così: “È bello iniziare la giornata con tutti questi commenti, messaggi… Anche se siete lontani vi sento con me! Non vi fermate!”.