Edoardo Tavassi sembra non riuscire a lasciarsi andare del tutto con Mercedesz Henger; é probabile che il naufrago nutra qualche dubbio sulla ragazza, essendo nato il loro feeling durante il reality L’Isola dei Famosi. Tavassi é sbottato per un motivo ben preciso, accendendo un aspro scontro con la Henger. Quest’ultima ha nutrito delle aspettative nei confronti dell’uomo che sono state disattese, provocando malcontento.
Edoardo, dal canto suo, vorrebbe approfondire la conoscenza con la ragazza lontano dai riflettori, ma anche tale intento é stato motivo di scontro tra i due. Il clou del litigio, però, si é avuto quando Mercedesz si é ferita ad una mano, riportando un profondo taglio. La ragazza avrebbe voluto una determinata reazione da parte di Edoardo Tavassi, cosa che non é avvenuta.
Il malinteso si é originato per il fatto che Mercedesz non ha detto subito di essere rimasta delusa dall’atteggiamento di Tavassi che credeva che andasse tutto bene. ”Poi vengo a sapere che ci é rimasta male perché dovevo starle più appresso per il taglio”, si é sfogato Edoardo in confessionale. Quest’ultimo ha accusato Mercedesz di aver palesato il suo malcontento davanti alle telecamere per paura della nomination. Dall’affermazione di Tavassi, é partito un aspro scontro con la Henger. Luca Daffré é intervenuto, dicendo che anche secondo lui la Henger non sarebbe sincera.
Edoardo Tavassi: ”Hai voluto fare la vittima davanti alle telecamere”
Edoardo Tavassi é sbottato, dicendo: ”Tu hai detto: ‘Ne parliamo senza le telecamere e poi davanti hai voluto fare la vittima’; perché te la stai facendo sotto della nomination. Sì, lo hai detto: ‘Io non me ne voglio andare in semifinale, me ne voglio andare con finale”’. In sostanza, Edoardo si é insospettito, vedendo che Mercedesz ha assunto, a suo dire, un atteggiamento strano proprio nella settimana della nomination.
Mercedesz, dal canto suo, ha provato a smontare tutte le accuse fatte le da Tavassi, ribadendo di essere rimasta davvero male per la reazione dell’uomo che, dopo l’infortunio, si é limitato a dirle solo di non andare a raccogliere i cocchi, ma di farsi medicare. ”Perché si comporta così proprio nella settimana in cui é in nomination?”, ha chiesto Edoardo Tavassi, senza però ricevere alcuna risposta dalla ragazza. Quest’ultima é sbottata quando l’uomo le ha chiesto di conoscersi meglio al di fuori del programma, non volendo alcuna storia sotto i riflettori. ”Quante volte ti ho detto di aspettare fuori? Perché vuoi fare la storia sull’Isola? Perché? Rispondi”, ha intimato Edoardo a Mercedesz che ha risposto: ”Non voglio fare la storia sull’Isola. Io non penso come te che pensi solo all’Isola”.
”Perché io devo aspettare le tue tempistiche? Io non voglio più, sono arrivata alla conclusione che non me ne frega niente di cosa vuoi tu”, ha risposto la giovane, stizzita dalla richiesta di Edoardo. Mercedesz ha chiesto anche ai presenti di intervenire per dire la loro, quando il naufrago ha messo in dubbio la sua sincerità, ma i compagni sono stati in silenzio. ”Perché dovevi darmi l’ultimatum? Perché se ti dicevo: ‘Sì, tutto a posto’, hai fatto la storiella da reality. Se ti dicevo: ‘No’, facevi la vittima e passavi per vittima, che é la tua strategia per non uscire”, ha rincarato la dose Tavassi che ha ribadito, sia alla ragazza che in confessionale: ”Non te ne é mai fregato niente, te sei entrata con l’idea che dovevi provarci con me. No, non ti credo”.
Dopo l’aspro scontro, pare che i due naufraghi si siano riconciliati, in quanto Edoardo Tavassi si é ferito più o meno gravemente ad un ginocchio, per cui é salito su una barca per andare dal medico assieme a Mercedesz; durante il tragitto, i due si sono teneramente abbracciati.