Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi si sono avvicendate, con un approccio molto diverso, alla conduzione de L’Isola dei Famosi. La Marcuzzi ha presentato ben cinque edizioni, dal 2015 al 2019, a riprova del l’innegabile gradimento dimostratole dal pubblico. Sempre solare ed allegra, Alessia si é distinta per un atteggiamento elegante e disinvolto che ha colpito il cuore dei telespettatori. L’anno scorso, invece, L’Isola dei Famosi é stata affidata ad Ilary Blasi, altrettanto simpatica e professionale.
Tuttavia, tra Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi si possono individuare delle differenze nel modo di presentare il reality, come ha sottolineato proprio il regista de L’Isola dei Famosi, Roberto Cenci. Entrambe amate in egual misura dal pubblico, Alessia e Ilary hanno due personalità completamente diverse che si riflettono sulla conduzione del fortunato programma di Canale 5.
Il regista, nel corso di un’intervista rilasciata a Novella 2000, ha messo a confronto le due professioniste con le quali ha avuto il piacere di lavorare. In riferimento ad Ilary Blasi, Roberto Cenci é stato molto obiettivo, evidenziando i suoi pregi; su Alessia Marcuzzi il regista ha posto l’accento sulla diversità di background rispetto alla collega. Vediamo, nello specifico, quali sono state le parole di Cenci.
Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi: due approcci diversi, ecco i motivi dell’addio di Alessia
Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi, pur essendo molto diverse, hanno avuto un comune denominatore: il successo de L’Isola dei Famosi. A proposito di Ilary, il regista ha affermato: ”Lei é come la si vede: porta la sua persona nella conduzione. Diretta, spontanea ed é come la conoscete voi. É pane al pane, vino al vino…”.
In riferimento alla Marcuzzi, Cenci ha dichiarato: ”Alessia Marcuzzi é molto diversa: lo dico perché hanno un background diverso, ma sono entrambe adatte al genere reality.”. Dunque, per Roberto Cenci, sono ambedue promosse a pieni voti. Il regista si é, poi, soffermato sull’impegno del doppio appuntamento ogni settimana, cosa che comporta una maggiore partecipazione. Non a caso, a monte, vengono fatte alcune riunioni.
Ilary che saluta Alessia Marcuzzi, le due regine#isola pic.twitter.com/eg7zHyhmwK
— sofia🧠 (@esseofi) March 15, 2021
”Due impegni settimanali sono impegnativi anche perché comportano riunioni quotidiane sull’andamento del gioco.”, ha spiegato il regista. Alessia Marcuzzi, a differenza di Ilary Blasi, ha voluto salutare definitivamente il reality nel 2020. La sua scelta é stata ampiamente motivata dalla conduttrice che ha affermato, nel corso di un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni: ”Perché ho lasciato L’Isola? Perché si é chiuso un cerchio, un ciclo. Mi sembrava di aver dato tutto. Un ritorno come concorrente? Nella vita io penso sempre: ‘Mai dire mai’!”. Anche Cenci ha confermato quanto detto da Alessia che ha voluto concedersi una lunga pausa dal mondo dello spettacolo; non a caso, il regista ha ribadito: ”In pieno accordo con Mediaset, ha preferito rinunciare alla conduzione della prossima edizione de L’Isola dei Famosi”. Tuttavia, Alessia Marcuzzi potrebbe ritornare a breve in tv, mentre nel frattempo c’é Ilary Blasi alla conduzione de L’Isola.