Sonia Bruganelli difende Elisabetta Franchi: ”Decide lei chi assumere”, ma la stilista fa qualcosa di inaspettato

Sonia Bruganelli ha voluto dire la sua in merito alla polemica che ha investito la stilista Elisabetta Franchi, accusata di assumere nella sua azienda solo donne over 40 perché, presumibilmente già con figli o divorziate. In molti si sono scagliati contro la Franchi, nel tentativo di difendere la maternità, interconnessa con un’occupazione lavorativa, tema molto delicato. Inaspettatamente, la Bruganelli ha spezzato una lancia in favore della stilista che però ha fatto un gesto che ha sorpreso tutti.

Sonia Bruganelli ha espresso il proprio pensiero sulla vicenda attraverso Twitter, scrivendo: ”Il modo di Elisabetta Franchi di esprimere la sua politica aziendale non sarà sicuramente stato gradevole, ma ricordo che é la sua azienda, che paga lei i suoi dipendenti e credo sia libera di assumere chi reputa più opportuno. E adesso scatenatevi pure con la vostra demagogia”.

La moglie di Paolo Bonolis, dunque, ha scritto il tweet essendo consapevole del fatto che avrebbe scatenato delle reazioni sul web, dato che ultimamente non si fa che parlare d’altro e gli animi sono piuttosto concitati. Dopo la difesa a sorpresa di Sonia Bruganelli, é stata la stessa Elisabetta Franchi a sorprendere, in quanto la stilista ha avuto una reazione inaspettata.

 Elisabetta Franchi

Sonia Bruganelli ha sottolineato che, per quanto si possa dissentire dal pensiero della stilista, quest’ultima ha il diritto di gestire la propria azienda come meglio crede. Tuttavia, la Franchi ha reagito in maniera sorprendente alla polemica che l’ha investita nelle ultime ore, chiarendo un aspetto importante della sua realtà industriale.

”C’é stato un grande fraintendimento per quello che sta girando sul web, strumentalizzando le parole dette. La mia azienda oggi é una realtà quasi completamente al femminile.”, ha affermato la Franchi. Il tema della maternità, interconnessa al lavoro, tocca interessi ritenuti estremamente importanti, per cui il popolo del web é insorto contro l’imprenditrice.

Dopo la difesa da parte di Sonia Bruganelli e il chiarimento della stilista, può darsi che gli utenti dell web, che si sono prodigati in aspre critiche, si plachino, riflettendo anche sulle difficoltà attuali in cui versano molti imprenditori. Non a caso, la Bruganelli ha sottolineato il fatto che sia la Franchi a pagare i propri dipendenti e, dunque, a far quadrare i conti.

Leggi anche: David di Donatello, il trionfo di Paolo Sorrentino: ecco chi sono i vincitori della serata dedicata al cinema