Francesca Sofia Novello, da qualche anno a questa parte è la compagna, seppur discreta di Valentino Rossi. La coppia recentemente ha annunciato via social con un siparietto ironico che è in attesa di una bambina. Dopo l’annuncio del ritiro dal mondo delle moto, Valentino Rossi ha condiviso con la sua tribù di fan, un nuovo annuncio emozionante: presto diventerà papà visto che la sua compagna è incinta.
Valentino Rossi e la fidanzata via social hanno postato una serie di simpatiche foto che li ritraggono insieme mentre lui veste i panni del suo alter ego: il Dottore, soprannome che lo ha accompagnato per tutta la sua carriera da pilota. Sul canale Instagram di Rossi, e simultaneamente anche sull’account della futura mamma, è stato annunciato: “Dopo un’attenta visita possiamo comunicarvi che la Franci è incinta! Aspettiamo una bambina”. Una gag studiata ad arte come quelle per celebrare i suoi nove titoli mondiali, per comunicare il lieto evento: “Io e te saremo in tre. Il mio cuore è pieno di gioia” – questo il commento scritto da Rossi.
Dopo la notizia del ritiro del motociclista, i bookmaker inglesi hanno iniziato ad ipotizzare il suo futuro e tra le voci più quotate figurano un matrimonio ed un figlio nel 2022.
Chi è Francesca Sofia Novello?
Francesca Sofia Novello, nasce ad Arese, in provincia di Milano, il 14 ottobre del 1994. Prima di essere conosciuta come la fidanzata del Dottore si è fatta conoscere come modella ricercatissima dai brand italiani, ma anche come influencer. Infatti il suo profilo Instagram è molto seguito e lei condivide non solo scatti artistici ma anche privati, tra cui momenti in compagnia del pilota di Tavullia.
I suoi impegni professionali e personali la portano a divedersi tra Milano e Tavullia. Come modella ha attirato presto l’attenzione di brand e pubblicitari ed infatti il suo primo shooting lo ha fatto all’età di 16 anni. Dopo quella prima esperienza ha avuto inizio la sua carriera da modella professionista. Per quanto riguarda la sua formazione, dopo il liceo scientifico, si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza dove attualmente ancora studia.
Nel 2014 il suo volto inizia ad affacciarsi sul piccolo schermo, infatti ha partecipato al programma di Chiambretti, “Chiambretti Supermarket”. Fino al 2016 ha svolto il compito di valletta del Leonard Racing Team di Moto 3 continuando la sua professione da modella e diventando testimonial per diverse campagne pubblicitarie di case di moda prestigiose quali: Guess, Antonio Riva, Alfieri & St. John. Nel 2020 è stata scelta da Amadeus come una delle donne protagoniste del festival di Sanremo da lui condotto, scatenando una piccola polemica relativa alle sue dichiarazioni risuonate come di stampo maschilista. Infatti Amadeus aveva cercato di fare un complimento a Francesca Sofia Novello, affermando che è stata brava a stare un “passo indietro” ad un personaggio ingombrante con Valentino Rossi.
Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi
Definita la “ragazza della porta accanto” per la sua semplicità e riservatezza, la Novello è riuscita a conquistare il Dottore grazie alla sua avvenenza fisica ed alla sua personalità. I due si sono conosciuti nel 2016, durante una gara a Monza, nella quale lei faceva l’ombrellina e Valentino aveva da poco archiviato la relazione con la sua ex fidanzata Linda Morselli. Dopo quell’incontro la coppia ha iniziato a frequentarsi ed a rendere la relazione sempre più seria e stabile. Dopo cinque anni insieme ed una bimba in arrivo ci si aspetta il matrimonio nel loro futuro.