Con un matrimonio celebrato in gran segreto il 22 febbraio 2021, Fiorella Mannoia si è sposata, dopo 15 anni di fidanzamento, con Carlo Di Francesco, che i fan di Amici conoscono bene visto che è stato un docente di canto del longevo talent show di Mediaset.
Dopo aver tenuto a lungo al riparo del gossip la loro lunga relazione, i due sono usciti allo scoperto solo da qualche anno: nel 2018 hanno ufficializzato il loro rapporto postando una foto che li ritraeva insieme a New York. Poi i due hanno sorpreso tutti con le nozze annunciate solo a giochi fatti, quando la cantante ha comunicato su Instagram: “Dopo 15 anni…ebbene…SÍ”.
Fiorella Mannoia sin dagli inizi della sua carriera ha sempre tenuta separata la sua vita privata da quella professionale, anche se in passato sono circolate voci sulle sue relazioni, infatti ha avuto una storia con il cantautore Memmo Foresi per poi rimanere a fianco del musicista Piero Fabrizi per circa 20 anni.
Chi è il compagno di Fiorella Mannoia?
Da tempo a fianco della Mannoia c’è Carlo Di Francesco, che il pubblico televisivo ha conosciuto ad Amici nel corso della tredicesima edizione dello storico talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Carlo Di Francesco ha un lungo passato nel mondo della musica come produttore, grazie alla sua professione ha avuto la possibilità di collaborare con artisti italiani di successo come: Loredana Bertè, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Alex Britti.
Carlo Di Francesco originario di Avezzano, sin da piccolo ha studiato musica, e per un periodo ha anche giocato a rugby a livello agonistico, oltre ad aver vissuto a Cuba per un certo periodo per poi ritornare in Italia per prendere parte a diversi tour. Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco si sono conosciuti per lavoro quando hanno iniziato a collaborare: lui ha prodotto infatti alcuni dei suoi maggiori successi oltre a far parte dalla band della cantante.
La relazione tra Fiorella e Carlo
La relazione tra i due pare sia iniziata nel 2007, e malgrado i 26 anni di differenza i due sono riusciti a superare ostacoli e critiche cementando il loro legame grazie anche alla comune passione per la musica.
Parlando del loro rapporto dopo poco tempo averlo reso noto, la cantante ha confidato: “Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”.
Al Corriere della Sera, la Mannoia ha poi confidato il segreto del rapporto con un uomo molto più giovane di lei svelando: “Giocare sempre. La vecchiaia è faccenda di corpo. di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste“.