Chi è Anna Lou Castoldi, uno dei nuovi volti del cinema italiano e figlia di due vip che fanno molto parlare di sé

Anna Lou Castoldi, interprete di Aurora in Baby 3, oltre ad essersi fatta conoscere come attrice emergente del cinema italiano, è anche una figlia vip: sua madre è Asia Argento e suo padre è Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi.

  • Data di nascita: 20 giugno 2001
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attrice
  • Profilo Instagram Ufficiale: @sexydying

Anna Lou Castoldi: biografia

Anna Lou Castoldi è nata a Lugano in Svizzera, ed oltre ad essere “figlia di” è anche nipote del registra Dario Argento. La giovane ha nel sangue quindi la passione per la settima arte ereditata da suo nonno e da sua madre, ma ha ereditato inoltre dal padre la passione per la musica.

Anche se è stata attratta soprattutto dalla recitazione diventando una giovanissima attrice: a soli tredici anni si è avvicinata al mondo del cinema. Dopo la separazione dei suoi genitori, Anna Lou ha avuto un rapporto complicato con il padre per poi riuscire a ricostruire un legame negli ultimi anni. Anche se vive a Roma e spesso in trasferta a Milano, dove risiede la famiglia di Morgan. Nonostante sia la sola figlia della coppia vip ha tre fratelli tutti più piccoli di lei: Nicola Giovanni Civetta, nato nel 2008 dalla storia tra Asia Argento ed il regista Michele Civetta; Lara, nata nel 2012 dalla relazione tra Jessica Mazzoli e Morgan; Maria Eco nata il 17 marzo 2020 dalla nuova compagna di Morgan, Alessandra Cataldo.

La figlia di Asia Argento e Morgan ha preso dai sui genitori un temperamento rebel che si esprime in uno stile eccentrico, di stampo punk, ha infatti un piercing al setto nasale e le espansioni ad entrambi i lobi. Inoltre è una fan sfegatata di Marilyn Manson, che tra l’altro ha avuto modo di conoscere personalmente.

La giovane attrice ha frequentato il liceo linguistico, per poi studiare giapponese, batteria e l’ukulele: la passione per gli strumenti gliel’ha trasmessa papà Morgan. Da giovane ribella nel 2018 ha fatto parlare di sé rendendosi protagonista di un atto vandalico ai danni di autobus a Roma, e dopo lo spiacevole episodio ha chiesto pubblicamente scusa. Sulla sua vita sentimentale non si sa nulla, anche se è molto attiva sui social, ma non condivide di solito nessun contenuto troppo privato.

Anna Lou Casoldi e Asia Argento

Anna Lou Casoldi: le sue prime esperienze professionali

Il giovane volto del cinema italiano, ha debuttato a soli tredici anni, nel 2014, interpretando il personaggio di Donatina nel film “Incompresa”, diretto da sua madre, Asia Argento, recitando a fianco di: Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Giulia Salerno.

Nel 2020, Anna Lou è stata selezionata nel cast della terza ed ultima stagione della serie popolare Netflix Baby, per dare il volto al personaggio di Aurora: una ragazza tranquilla e riflessiva, figlia di intellettuali e che ha avuto modo di conoscere molto, viaggiando e facendo diverse esperienze. Il suo personaggio è stato inserito nella trama per aiutare Damiano a scoprire i lati oscuri del suo carattere.