Giglia Marra, tutto sulla moglie di Federico Zampaglione e su come è nata la loro storia

Dopo la fine della storia con Claudia Gerini, Federico Zampaglione ha ritrovato l’amore grazie all’attrice Giglia Marra. I due si sono conosciuti per caso come ha svelato lei in una sua intervista per Vanity Fair: “È successo in un locale. Una mia amica l’ha visto e, sua fan, mi ha chiesto di scattarle una foto insieme. Così feci”. Dopo un primo incontro alquanto fortuito le cose si sono evolute tra i due, che dopo essersi scambiati i numeri si sono tenuti in contatto e tra un messaggio e l’altro è scoppiato l’amore.

Leggi anche: Chi è Mia Ceran, giornalista e conduttrice sportiva che si è fatta conoscere come volto della domenica sulla Rai

Giglia Marra: biografia e carriera

L’attrice pugliese è originaria di Mottola, provincia di Taranto, dove è nata 16 aprile 1982. Dopo la maturità conseguita al Liceo artistico Lisippo di Taranto, ha deciso di trasferirsi a Roma per proseguire gli studi: si è iscritta e laureata in Scienze Umanistiche, indirizzo cinema, la sua tesi di laurea ha riguardato il cinema di Ferzan Ozpetek. Mentre era ancora una studentessa ha avuto modo di fare le sue prime esperienze in teatro, poi si è iscritta al corso di Acting Training tenuto da Beatrice Bracco.

La recitazione l’ha portata a farsi conoscere anche come volto televisivo, ed infatti ha recitato non solo nel cast di Vivere, ma anche di grandi fiction italiane quali: Distretto di polizia, Ris, Squadra Antimafia. Ma è stata anche la protagonista di alcuni videoclip dei Tiromancino “Noi casomai” e “Cerotti, brani”.

La Marra è molto attiva sui social e sul suo profilo ufficiale di Instagram condivide diversi contenuti privati, tra cui scatti in compagnia del cantante.

Giglia Marra e Federico Zampaglione

Giglia Marra e Federico Zampaglione

Dopo la fine della storia tra Federico Zampaglione e la sua ex, Claudia Gerini, dalla cui relazione è nata loro figlia Linda, è arrivata nella sua vita Giglia Marra con cui è convolato a nozze lo scorso 11 agosto 2021. Le loro nozze erano in programma per il 2020, ma la pandemia ha fatto slittare le nozze che si sono celebrate nel paese natale della sposa, a Mottola. Il ricevimento di nozze si è svolto al cospetto di 170 invitati e la location scelta per i festeggiamenti è stata la Masseria delle Murge. Zampaglione si è fatto accompagnare all’altare dalla figlia Linda, che oggi ha 11 anni mentre al fianco della sposa c’era suo padre Filippo, a cui è legatissima.