Federica Masolin, giornalista sportiva che lavora per Sky Sport, è molto apprezzata dagli appassionati di sport che la elogiano per la sua professionalità e bellezza. Anche se è specializzata nella Formula1 apprezza lo sport in generale, come conferma il suo curriculum, dove figurano diverse esperienze con programmi sportivi di diverso genere. La passione sportiva le è stata tramandata dal padre, come ha raccontato la presentatrice, che comunque non si sbottona troppo quando si tratta di vita privata.
- Nome: Federica Masolin
- Data di nascita: 7 maggio 1985
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: giornalista sportiva
- Profilo Instagram ufficiale:@federicamasolin
- Curiosità: Ha una preferenza per la Formula1 rispetto al calcio. Il suo idolo è Jacques Villeneuve. È ghiotta di pizza e di gelato. Si mantiene in forma praticando pilates, yoga e giocando a paddle.
Federica Masolin: biografia e vita privata
Federica Masolin è molto legata ai suoi genitori Flavio e di Franca: il padre per evitare che le sue figlie litigassero (Federica ha una sorella più piccola, Laura) la portava con sé a vedere partite di tennis e gare automobilistiche, ecco come è nata in lei la passione per lo sport. Da piccola ha inoltre praticato la danza classica ma poi da grande ha deciso di iscriversi all’università: si è laureata in Letteratura Moderna all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.
Della sua vita privata non si conosce molto: Federica Masolin secondo alcune voci ancora non confermate, avrebbe trovato a Sky anche l’amore. Si vocifera infatti che tra lei e Peppe Di Stefano, l’inviato che segue il Milan, ci sia del tenero. Sui social mancano conferme della loro liaison, mentre sul suo profilo Instagram pullulano: selfie, foto con amiche e di lavoro, soprattutto a documentare i suoi viaggi.
Federica Masolin: carriera
Federica Masolin è approdata a Sky nel 2005, quando ha avuto inizio la sua avventura occupandosi prima di pallavolo maschile e femminile e poi di calcio: la Serie A e la Serie B. Nel 2009 ha infatti fatto il battesimo di fuoco con il calcio vestendo i panni di inviata a bordo campo per Genoa e Sampdoria. Nel 2011 le è stata affidata la conduzione della Copa America e Euro Calcio Show.
Ha avuto anche il grande privilegio di seguire nel 2012 i Giochi Olimpici estivi come inviata a Londra. Nel 2014 ha invece seguito le Olimpiadi invernali di Sochi. Recentemente ha cambiato interessi: oggi la conduttrice si occupa di Formula 1.
A soli 20 anni, quando era ancora una studentessa la Masolin ha iniziato a muovere i primi passi professionali riuscendo ad ottenere uno stage con Sky Sport, che le ha aperto poi le porte per la carriera giornalistica. Attualmente il volto noto di Sky Sport si è concentrata sulla Formula 1: conduce insieme a Davide Valsecchi la tre giorni delle gare automobilistiche. Apprezzata per la sua conduzione professionale e coinvolgente è riuscita a fare breccia nel pubblico, tanto da essere eletta nel 2017 la “telegiornalista dell’anno”.