Conoscete Matteo Giunta, il fidanzato non più segreto di Federica Pellegrini?

Dopo aver tutelato la loro relazione per lungo tempo, Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono usciti allo scoperto confermando che il loro rapporto andava oltre al comune rapporto tra allenatore-atleta, una rivelazione fatta solo dopo le Olimpiadi di Tokyo quando la nuotatrice si è congedata dall’agonismo. Matteo Giunta  prima di diventare allenatore di nuoto è stato un ex nuotatore, ed è anche il cugino di Filippo Magnini, ex della Pellegrini.

  • Data di nascita: 7 maggio 1982
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: allenatore di nuoto
  • Profilo Instagram ufficiale: @matteogiunta
  • Curiosità: non ha mai partecipato ad un’Olimpiade; si è commosso in occasione della medaglia d’oro della Pellegrini ai Mondiali di nuoto di Budapest del 2017.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Matteo Giunta: biografia e storia d’amore con Federica Pellegrini

Lo sport è una questione genetica: non solo lui e suo cugino Filippo Magnini sono stati dei nuotatori professionisti ma anche suo fratello, Tommaso è un appassionato di sport: pratica sport invernali ed anche beach volley.

Come allenatore di nuoto vanta sotto la sua ala protettiva diversi atleti famosi, il suo impegno è stato accreditato dal CONI che gli ha conferito la Palma d’Oro nel 2018. Un riconoscimento che segnala il suo valore come allenatore ed infatti è uno dei professionisti del settore tra i più stimati e richiesti in Italia.

Il successo come preparatore atletico risale proprio al momento in cui è diventato l’allenatore di Federica Pellegrini nel 2014. All’epoca Matteo Giunta ha allenato sia suo cugino Filippo che Federica, e dopo la rottura tra i due atleti, Matteo ha continuato ad allenare solo la Pellegrini. Sotto la sua guida la “Divina” è riuscita a conquistare l’oro ai Mondiali di nuoto di Budapest del 2017 ma anche a prendere parte alle Olimpiadi di Tokyo, la sua quinta partecipazione ai giochi olimpici che le assegna un posto d’onore nella storia dello sport.

Solo dopo la sua ultima gara in vasca la nuotatrice ha fatto chiarezza sul suo rapporto con Matteo Giunta commentando: “Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. Matteo è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale”.

Ma le voci su una presunta liaison tra i due hanno iniziato a circolare da tempo, trovando oggi la piena conferma. Matteo Giunta e Federica Pellegrini stanno insieme dall’autunno del 2019, da allora sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni sui due. Il gossip ha parlato con insistenza di un presunto flirt tra i due, dopo che sono stati fotografati insieme sul red carpet nel corso di una serata di gala della Federnuoto. Dopo che la coppia è uscita allo scoperto nel corso delle Olimpiadi di Tokyo, adesso si vocifera che Matteo Giunta e Federica Pellegrini potrebbero presto convolerà a nozze.