Victoria De Angelis è non solo la bassista della band romana dei record, ma anche colei che ha conferito il nome ai Måneskin, infatti viene definita dai membri del gruppo “Mamma Måneskin”. Chiamata con il suo diminutivo Vic ama lo stile rebel e modaiolo che guarda agli anni Settanta, ha infatti un’anima hippie chic, che si riflette nell’abbigliamento sfoggiato dal gruppo.
- Data di nascita: 28 aprile 2000
- Segno Zodiacale: Toro
- Professione: bassista dei Maneskin
- Profilo Instagram Ufficiale: @vicdeangelis
- Curiosità: “Non sono impegnata, sono impegnativa”, è la frase che più la rappresenta. Anche se si sono insinuate voci su una presunta storia tra lei e Damiano, i due hanno smentito più volte, ribadendo di essere migliori amici ma anche “il King e la Queen” del gruppo. È lei che cura il look per la band romana.
Chi è Victoria De Angelis
Anche se è nata a Roma il 28 aprile del 2000, Vic ha origini danesi. La sua vocazione musicale la porta a familiarizzare con la chitarra già all’età di 8 anni. Durante le scuole medie ha deciso di frequentare una scuola di musica, ha così avuto inizio il suo legame con il basso. Anche se si iscrive al liceo scientifico J. F. Kennedy continua ad avere testa solo per la musica, ed infatti dopo aver conosciuto il chitarrista Thomas Raggi i due fondano nel 2015 insieme a Damiano David i Måneskin.
La loro formazione musicale si completa con l’ingresso in un secondo momento del batterista Ethan Torchio. Oltre ad aver scelto il nome della band, optando per un nome danese che si traduce con il significato di “chiaro di luna”, si vocifera che si sia stata proprio lei ad aver appeso l’annuncio per formare la band nella bacheca della scuola.
Leggi anche: Conoscete la moglie di Carlo Conti? Francesca Vaccaro: tutto sulla sua vita privata e professionale
La band romana si è fatta conoscere nel panorama musicale italiano grazie alla partecipazione al talent X Factor 11, dove si sono fatti notare per le scelte di stile trasgressive e per le loro sonorità musicali personali. Un esordio che è valso un secondo posto al gruppo nell’edizione del 2017, sotto la guida del giudice Manuel Agnelli ma il gruppo è riuscito allo stesso tempo a conquistare la simpatia di Fedez, Levante e Mara Maionchi, ed il favore del pubblico televisivo. Tra i loro brani più popolari spicca “Chosen”, considerato il primo successo alla band, che ha aperto la strada ad altri due singoli di successo: “Morirò da re” e “Torna a casa”. Nel 2018, prima dell’uscita dell’album “Il ballo della vita” viene proiettato il docufilm “This Is Måneskin” in alcuni cinema.
Ma la vera consacrazione sulla scena musicale nostrana arriva nel 2021 con la partecipazione ed il trionfo dei Måneskin alla 71° edizione del Festival di Sanremo. È poi arrivato il trionfo all’Eurovision Song Contest e così il loro brano “Zitti e buoni” si è imposto sulla scena europea. Per Victoria de Angelis e la sua band il 2021 è stato un anno pieno di soddisfazioni sugellate dalla conquista della popolarità internazionale.
Della vita privata della bassista non si conosce molto, a parte che ha avuto un flirt quando aveva 18 anni con un 34enne famoso del quale non ha voluto rivelare l’identità. Dopo l’esordio della band sulla scena musicale, scrollandosi di dosso la reticenza iniziale per la paura delle opinioni altrui, ha rivelato di aver avuto esperienze e relazioni sia con ragazze che con ragazzi.