Fedez non ha vissuto un bel periodo, dopo aver avuto la diagnosi di un raro tumore al pancreas. Il rapper ha già affrontato l’intervento, ritornando al suo quotidiano. Tuttavia, il marito di Chiara Ferragni ha fatto la scelta, secondo alcuni discutibile, di pubblicare degli audio molto forti, relativi ad un dialogo tra lui ed uno psicologo. In pratica, Fedez ha deciso di non dimenticare l’accaduto che, seppur nefasto, gli é servito a comprendere quali siano i veri valori dell’esistenza.
Il cantante ha pubblicato delle stories con gli audio strazianti in cui lo si sente piangere disperatamente e confessare le sue paure più profonde allo psicologo che si é occupato di lui, in quel periodo così faticoso e stressante. Subito dopo l’intervento, Fedez ha promesso che avrebbe reso testimonianza del dolore vissuto; evidentemente, il rapper ha ritenuto che fosse questo il momento giusto per onorare la sua promessa.
Prima di divulgare gli audio, Fedez ha voluto spiegare alcune cose, essendo consapevole del fatto di poter ricevere anche delle critiche: ”Voglia di condividere, manie di protagonismo o narcisismo fine a se stesso. Non me ne frega molto”, ha chiosato l’artista.
Fedez si espone sul web: gli audio dei dialoghi successivi alla diagnosi di tumore fanno rabbrividire i fan
Fedez ha ribadito di non voler cancellare la brutta esperienza vissuta, ma trarne un giusto insegnamento di vita. ”Buongiorno, non so perché oggi ho deciso di riascoltare la seduta fatta dallo psicologo il giorno in cui ho scoperto di avere un tumore al pancreas. Sto piangendo, piango di dolore e di gioia…”, ha esordito, così, l’artista, prima di confessare ai follower una delle sue più grandi paure: ”Un solo pensiero riusciva a devastarmi più della paura della morte: non essere ricordato dai miei figli. Beh, oggi mi chiedo se tutto questo mi sia stato realmente d’insegnamento; perché l’essere umano tende a rimuovere, dimenticare. E io non voglio”.
Dalle parole di Fedez si evince come possa essere importante per lui il valore della famiglia. Non a caso, il rapper ha colto l’occasione per esprimere il profondo amore che lo lega ai figli, Vittoria e Leone: ”Siete la cosa più preziosa che si possa desiderare in un’intera vita”. Fedez ha diretto un pensiero colmo d’amore anche a sua moglie, Chiara Ferragni: ”E poi ci sei tu, che sei dovuta essere la più forte di tutti”. Anche negli audio il cantante, in riferimento alla sua consorte, ha detto, tra le lacrime: ”Alla fine, lei é sempre la più forte di tutte”.
Cos’ha detto Fedez negli audio pubblicati su Instagram? L’inizio del primo audio é davvero straziante, in quanto il rapper, preso dalla disperazione, ha detto: ”Non voglio morire…Non voglio morire…i miei figli non si ricorderanno neanche di me…”. Inoltre, a commento dell’audio, il rapper ha scritto: ”Non voglio dimenticare che le cose importanti non sono cose. Tenete quella finestra aperta, sempre. Con il cuore”. Il rapper ha reso testimonianza, come promesso, del calvario vissuto, una scelta molto forte che potrà anche non piacere a qualcuno, ma che Fedez ha voluto comunque portare avanti, a dispetto di eventuali critiche.