Agata Reale, l’ex ballerina di Amici parla della sua malattia e del gesto di Maria De Filippi: “Ha fatto tanto per me”

Agata Reale é un’ex ballerina di Amici che ha messo tutta se stessa nella danza, cercando di strappare un giudizio positivo alla maestra Alessandra Celentano. Sicuramente molti ricorderanno la famosa questione del”collo del piede”, legata ad Agata, che ha dovuto fare i conti con i suoi piedi, a detta della Celentano, ”imperfetti” per danzare. La Reale ha conquistato subito il cuore del pubblico, impegnandosi in prove e sfide, tanto estenuanti quanto foriere di soddisfazioni. Terminato il talent showAgata ha proseguito la sua vita tranquillamente, sposandosi ed auspicando un futuro felice. Tuttavia, a pochi mesi dal matrimonio, la giovane ha avuto una diagnosi che l’ha lasciata senza fiato.

La ballerina ha scoperto, infatti, di avere una leucemia promielocitica acuta, contro la quale ha dovuto combattere con coraggio. Inizialmente, la Reale si é chiusa in se stessa, non volendo rivelare di essere malata, ma poi si é fatta forza ed ha deciso di affrontare di petto la realtà, anche per amore del suo sposo. 

Agata Reale, in seguito ad alcuni commenti sul web, a proposito di cambiamenti nel suo aspetto, ha deciso di non nascondere più la sua malattia. Spesso la curiosità delle persone, in particolare sui social, può essere inopportuna, per cui Agata ha pensato di non subire più commenti indelicati e di palesare il suo problema, anche per essere di aiuto a qualcuno nella medesima situazione.

Agata Reale rivela: ”Ecco cosa mi ha scritto Maria De Filippi”

Agata Reale ha dichiarato di aver ricevuto l’affetto e la vicinanza sia di Maria De Filippi che dello staff di Amici, il talent show che ha decretato la sua nascita artistica, come ha rivelato in occasione di un’intervista per Libero Tv. ”Confesso che ho avuto un regalo molto bello. Non solo, Maria mi ha mandato anche un messaggio molto molto bello. L’ho molto apprezzato…, ha affermato Agata Reale che ha raccontato anche di aver vissuto momenti drammatici. Quando la ballerina é entrata in ospedale, suo marito é stato colto da una profonda disperazione, ma, fortunatamente, Maria e gli autori del programma hanno offerto il loro aiuto concreto.

Agata Reale ex ballerina Amici

”Mio marito contattò proprio Luca Zanforlin. Lui fu il primo ad ‘Amici’ a sapere della mia malattia. Appena Maria lo ha saputo, anche Mario Monaco e tutto il team, si sono immediatamente prodigati per aiutarmi. Sono stati eccezionali. Hanno dovuto mandare il cartaceo, hanno cercato dei professori. Devo dire che sono stati tutti molto carini…”, ha raccontato Agata Reale.

La De Filippi, in particolare, ha scritto una lettera ad Agata per supportarla in un momento così difficile. ”Era una lettera di incoraggiamento, mi ha scritto che mi era vicina, di non mollare, che lei sapeva che sono una ragazza forte. Questa cosa non l’avevo mai detta”, ha ammesso la Reale, senza aver mai smesso di lottare. La ballerina ha speso belle parole anche per il suo medico che l’ha curata con tanta dedizione, dicendo: ”Il mio medico, poi, io lo adoro e mi ha salvato la vita con tutto il team”. La ballerina, dopo le gare televisive, ha vinto la sfida più importante della sua vita.

Leggi anche: Laura Barriales shock: conseguenze traumatiche dopo il parto alla mandibola e ad una gamba